In impianti condominiali centralizzati tipicamente a colonne montanti, il ripartitore di calore rappresenta lo strumento attraverso il quale è possibile ripartire i costi del riscaldamento tra i condomini in modo semplice e sicuro.
Il Giusto-100N2 è il Ripartitore di calore OMS compatibile per la rilevazione delle unità di consumo termico del corpo scaldante.
Sicuro e preciso, applicato su ogni radiatore, permette il conteggio puntuale dei consumi ottenendo così una quantificazione reale del consumo termico e, di conseguenza, delle spese.
La trasmissione del dato di consumo giornaliero viene inviata al dispositivo ricevente insieme al consumo degli ultimi 7 giorni e al consumo degli ultimi 12 mesi.
Il ripartitore Giusto-100N2 può prevedere una comunicazione bidirezionale per i quindici giorni successivi all'installazione al fine di consentire la parametrizzazione in un momento successivo senza dover obbligatoriamente accedere nell'alloggio. Decorsi i 15 giorni o immediatamente dopo la parametrizzazione, commuta in monodirezionale OMS compatibile.
Il ripartitore è omologato secondo la norma europea EN834 ed è alimentato con batterie di lunga durata.