20.06.2024

Ventilazione Meccanica controllata per ricambio aria e abbattimento muffe

Successivamente a un intervento di riqualificazione energetica di una palazzina composta da 46 appartamenti effettuato nel 2022, i condòmini hanno lamentato la formazione di muffe negli appartamenti.

Il posizionamento del cappotto termico e la sostituzione degli infissi hanno azzerato il ricambio d'aria naturale generando la problematica descritta sopra.

L'intervento

I lavori hanno interessato tutti gli appartamenti che, grazie alla loro doppia esposizione, sono stati dotati di due unità di ventilazione meccanica controllata VMC001WIFI, tutte connesse alle reti internet wi-fi domestiche. La loro azione coordinata (estrazione - immissione) ha permesso di ottimizzare i flussi di ricambio d'aria di tutti gli ambienti.

L'intervento di installazione ha avuto una durata di una settimana circa.

La soluzione scelta per evitare l'uso di ponteggi.

La particolare caratteristica costruttiva della unità VMC001WIFI ha permesso di posizionare i dispositivi agendo dall'interno degli appartamenti.

Questo ha permesso di velocizzare l'intervento, evitare l'utilizzo di scale aeree o ponteggi che avrebbero rovinato le facciate (riqualificate da poco).



>>>scopri di più https://www.perry.it/it/prodot...