Sistemi di Telecontrollo

Il sistema, offerto al mercato degli specialisti di settore, nasce dall’integrazione e dalla condivisione di specifiche competenze maturate nel corso degli anni e si propone quale piattaforma integrata di Telecontrollo, Monitoraggio e Supervisione rispondente a tutte le esigenze del mondo della regolazione HVAC.
Il sistema di Telecontrollo tramite i dispositivi di campo ed il portale Cloud consente la gestione e la regolazione dell’impianto mentre il sistema di Termoregolazione Multizona da appartamento, per mezzo della centralina C.DOM, i sensori di temperatura/umidità e i vari attuatori, monitora e regola l’andamento delle temperature sulla base dei set impostati dall’Utente o dal Gestore.

Il sistema permette una regolazione completa e puntuale dell’intero edificio in chiave Building Automation consentendo inoltre l’integrazione di terze parti con protocollo di comunicazione ModBus RTU RS485 lato impianto, e con servizi RESTFul API in JSon mediante comunicazione Server-to-Server o Server-to-Application per l’integrazione di sistemi.

Software di supervisione dei sistemi BMS

Il servizio WEB dei sistemi di telegestione nasce dall’esigenza di poter monitorare e gestire gli impianti da remoto da qualsiasi postazione in maniera semplice ed intuitiva senza il vincolo di software caricati su specifiche macchine. Collegandosi al portale il Cliente ha accesso all’elenco completo dei suoi impianti e potrà operare per il monitoraggio, la gestione operativa, la distribuzione delle deleghe, l’impostazione delle logiche, la visualizzazione dei dati storici, l’accesso ai servizi esposti tramite API e la gestione degli allarmi.

Il semplice meccanismo dei TOKEN che è stato sviluppato, prevede che il Cliente acquisiti una quantità di Crediti (Token) in funzione del numero di impianti che intende collegare e gestire tramite il portale.

Il sistema, con cadenza mensile, scarica automaticamente dall’account del proprietario n°1 Token per ogni impianto effettivamente connesso, dando con largo anticipo comunicazione al Cliente (tramite notifica automatica a mezzo email) dell’esaurimento del credito.

BASKET DEI CREDITI: Per agevolare la gestione di impianti su più account proprietari viene istituito un “basket” crediti. Tale basket sarà sempre collegato all’account proprietario e può essere condiviso tra più utenti proprietari registrati al portale Cloud, in accordo tra di essi, così da condividere il saldo crediti tra più utenti proprietari utilizzatori del servizio. L’importo residuo della ricarica sarà sempre visualizzabile nel proprio pannello di gestione del credito.

Perry Computherm

Il sistema di Telecontrollo Perry-Computherm consente, attraverso l’utilizzo di hardware PLC liberamente programmabili e software applicativi, la supervisione da remoto dell’impianto tecnologico e la razionalizzazione dei suoi consumi grazie all’ottimizzazione del funzionamento.
Il nostro sistema di telecontrollo è versatile, user friendly e smart pensato appositamente per utilizzo quotidiano da parte degli operatori addetti alla gestione degli impianti.

La sua versatilità permette di modellare le nostre soluzioni sulla base della tipologia dell’impianto e delle specifiche esigenze del Cliente.

La sua capacità di offrire un monitoraggio smart è condizione indispensabile per l’ottenimento di un impianto efficiente.
Attraverso una diagnosi immediata e costante, il sistema di supervisione interviene con azioni correttive di regolazione riducendo l’impatto delle variabili riportando l’impianto sui parametri desiderati.

Il suo accesso ai dati User Friendly, tramite piattaforma Cloud, permette al Gestore l’interrogazione del sistema da ogni device in modo semplice e intuitivo.